Posizione sessuale 69: consigli dagli esperti

Posizione sessuale 69: consigli dagli esperti

Che sia un punto fermo nel tuo repertorio o qualcosa che hai provato una volta e ne sei rimasto sopraffatto, questa guida dettagliata al 69 ha qualcosa che ti aiuterà a vederlo sotto una nuova luce. Continua a leggere perché la posizione 69 potrebbe essere buona per te, come mescolarla, e alcuni suggerimenti e trucchi per ottimizzare il piacere per tutte le persone coinvolte.

La posizione 69 è una posizione di sesso orale in cui due partner si fanno sesso orale simultaneamente. Prende il nome perché, quando due persone sono impegnate in essa, i loro corpi uniti sembrano essere curvati insieme come i numeri 6 e 9 uno accanto all'altro. Il termine deriva originariamente dal francese soixante-neuf (letteralmente "sessantanove") ed è in uso da alcune centinaia di anni. Il 69ing compare anche nel Kama Sutra con il nome di "il congresso di un corvo".

Per entrare nella classica posizione 69, un partner si sdraia sulla schiena. Il secondo partner sale sopra di lui con la testa rivolta verso i piedi del partner. Poi allineano la loro bocca con i genitali del loro partner mentre si assicurano anche di allineare i loro genitali con la bocca del loro partner. Da questa posizione, si può quindi godere la sensazione del sesso orale mentre si dà lo stesso piacere al proprio partner.

 

Perché potresti voler provare questa posizione

 

1. È ottima per mantenere "la scintilla"

"Le coppie che sono in grado di mantenere relazioni sessuali soddisfacenti a lungo termine hanno alcune cose in comune; una di queste [è] un senso di avventura", dice Kyle Zrenchik, un terapista di coppia e sessuale. Poiché il 69 richiede un po' di tentativi, errori ed esplorazioni, è ottimo per riportare le coppie ad un approccio più consapevole al sesso. Non è davvero possibile fare il 69; bisogna essere reattivi, attenti e pronti a provare cose diverse. Questo lo rende una grande scelta per le coppie che vogliono riscoprire la loro passione sessuale per l'altro. "Le coppie che provano le cose, sperimentano, esplorano, si sfidano e sono abbastanza coraggiose da impegnarsi in cose al di fuori del loro repertorio sperimentano un senso di mistero e vulnerabilità, che sono componenti chiave [per una continua soddisfazione]", dice Zrenchik.

2. Sei un grande fan del sesso orale

Per molte persone con la vulva, il sesso orale è l'unico modo per raggiungere l'orgasmo durante il sesso in coppia. Quindi un atto sessuale dedicato all'orale potrebbe essere da prendere in considerazione per coloro che lottano per venire in altri modi. Il 69 è anche ottimo per coloro che sono semplicemente extra eccitati dall'idea di andare giù sul loro partner e desiderano davvero seppellirsi là sotto!

3. Vuoi bilanciare il rapporto di piacere nella tua vita sessuale

Alcune coppie sperimentano una distribuzione distorta del sesso orale, che potrebbero voler correggere. Se sei frustrato perché dai più orali di quanti ne ricevi, il 69ing può essere un modo per aiutare a pareggiare l'equilibrio. Come il terapista tantrico e sex coach Renee Adolphe sottolinea, nessuno può essere lasciato fuori quando si fa il 69.

4. Ti piace un sacco la stimolazione

La posizione 69 è meravigliosa per le persone che vogliono una varietà di stimoli per eccitarsi. Quando ricevi e fai sesso orale allo stesso tempo, sei stimolato genitalmente e sei eccitato dalla vista, dagli odori e dai rumori del piacere del tuo partner. Questa combinazione può portare ad orgasmi molto forti. La soddisfazione di far sentire bene il tuo partner è un intenso afrodisiaco.

 

Redazione