Cos’è lo squirting e come si ottiene?

Cos’è lo squirting e come si ottiene?

Avete mai sentito parlare di squirting? Il termine è piuttosto recente ed è diventato popolare negli ultimi anni a causa del boom dei film per adulti con questo tipo di scene. Deriva dalla parola "squirt" e si riferisce all'eiaculazione femminile, caratterizzata da un abbondante flusso di liquido. L'argomento è stato a lungo un tabù, non solo per l'inibizione del piacere femminile. Inoltre, ha generato polemiche perché si pensava che i liquidi emessi fossero perdite di urina.

Cosa dice la ricerca? Perché così tante persone sono interessate a saperne di più? In questo articolo, vogliamo rispondere a queste domande e condividere alcune tecniche per farlo.

 

Cos'è lo squirting?

 Quando alcune donne raggiungono l'orgasmo, emettono involontariamente fluidi simili all'urina, e questo si chiama squirting. Il termine è più popolare nell'industria del cinema pornografico, che in qualche modo è responsabile della pubblicizzazione di questo tipo di eiaculazione in tutto il mondo. Questa escrezione non deve essere confusa con la normale eiaculazione (in cui la donna espelle una piccola quantità di liquido denso o lattiginoso), ma deve riferirsi all'espulsione di liquido acquoso che viene letteralmente rilasciato "come un getto".

Secondo le informazioni pubblicate nell'International Urogynecology Journal, l'eiaculazione femminile proviene dalle ghiandole di Skene. Questi si trovano intorno alla cosiddetta prostata femminile, la cui funzione è quella di raccogliere la lubrificazione e poi trasportarla attraverso i canali diretti dell'uretra. D'altra parte, e secondo la stessa pubblicazione, lo squirting è l'espulsione orgasmica transuretrale di decine di millilitri di una forma di urina contenente varie concentrazioni di urea, creatinina e acido urico.

 

Squirting: cosa dice la ricerca

L'origine dell'eiaculazione nelle donne è un argomento che continua a generare controversie. Mentre alcuni la considerano una perdita involontaria di urina durante l'orgasmo, altri sostengono che si tratta di fluidi completamente estranei all'urina. Ma cosa dice la ricerca? Bene, se prendiamo in considerazione una serie di studi sull'argomento, possiamo dire che si tratta di un fluido copioso dell'uretra. Lo stesso percorso attraverso il quale l'urina passa dalla vescica. Tuttavia, non si tratta di urina in quanto tale, ma di un liquido diluito che contiene altre sostanze.

Una ricerca pubblicata su The Journal of Sexual Medicine ha scoperto che lo squirting è un rilascio involontario di una forma di urina che contiene anche secrezioni prostatiche. In particolare, questo fluido contiene concentrazioni variabili di urea, creatinina e acido urico. Tuttavia, a parte la sua origine e composizione, la verità è che le donne che lo sperimentano dicono di provare molto piacere. Pertanto, raggiungere questa eiaculazione durante il sesso è diventata una vera sfida per molte coppie.

 

Come ottenere lo squirting?

Lo squirting è diventato una sfida sessuale per le coppie. Tuttavia, molte donne decidono di sperimentarlo da sole, attraverso la masturbazione. La cosa più importante è concentrarsi sull'obiettivo. Fallo con calma e non mollare se non ci riesci al primo tentativo.

 

Mente rilassata

Per eiaculare con successo, è importante essere rilassati. La mente gioca un ruolo molto importante nel piacere sessuale. Quindi, per ottenere il massimo piacere, devi essere calmo e convinto di quello che vuoi fare. Se non riuscite a rilassarvi, o se cominciate a preoccuparvi che non ci arriverete velocemente, sarà più difficile da realizzare.

 

Conoscere il proprio corpo

Se conosci il tuo corpo, hai un grande vantaggio quando fai l'amore. Ti permette di sapere quali sono i tuoi punti deboli e come puoi guidare il tuo partner per migliorare il piacere.

 

Eccitazione erotica

Per liberare tutte le sensazioni necessarie a stimolare lo squirting, è necessario fare dei preliminari: baci, carezze, giochi sessuali e tutto ciò che può aumentare la sensibilità.

 

Lubrificazione

Lubrificare la zona intima prima di iniziare la stimolazione può aiutare ad aumentare il grado di piacere durante l'atto sessuale.

 

Stimolazione clitoridea

La corretta stimolazione del clitoride provoca sensazioni indescrivibili e veramente eccitanti che possono facilitare l'orgasmo. È importante combinare movimenti circolari, pressione e velocità. Evitare di essere troppo brusco, che può ridurre la sensibilità.

Redazione